social networks
Facebook Twitter Instagram Pinterest

 

Apre venerdì 1 giugno la grande mostra dedicata allo scultore pietrasantino Iginio Balderi.

Open One ha scelto Balderi per inaugurare un ciclo di mostre  dedicate a scultori che hanno lasciato una traccia indelebile in Versilia, lavorando nei laboratori del territorio e alimentando la cultura artistica locale e che per questo motivo sono rappresentati nella collezione del Museo dei Bozzetti di Pietrasanta.

Curata da Andrea del Guercio e organizzata da Fiammetta Galleni con la collaborazione di Paola Raffo Arte Contemporanea, la grande esposizione si sviluppa in tre sedi diverse: al Museo dei Bozzetti nella sede di Palazzo Panichi, dove sono esposti i gessi (le prime esperienze figurative e alcune “colonne”) e nel Chiostro di Sant’Agostino dove rimane esposto il bozzetto “città” facente parte della collezione museale, alla Galleria Open One che espone i marmi (la serie “spirali”) e alla Galleria Paola Raffo Arte Contemporanea , dove sono invece presentati i bronzi (la serie “colonne” e “città”).

Le esposizioni si aprono contemporaneamente venerdì 1 giugno, per poi essere presentate singolarmente al pubblico in occasioni diverse: domenica 10 giugno, ore 18.00 alla Galleria Open One; venerdì 15 giugno, ore 18.00 al Museo dei Bozzetti presso Palazzo Panichi e a seguire, alle ore 19.00, presso la Galleria Paola Raffo Arte Contemporanea.

Un’occasione unica per vedere (o rivedere dopo molti anni) l’evoluzione creativa di un artista eclettico nato in Versilia, terra natale con la quale ha sempre mantenuto stretti legami e mai reciso le proprie radici.

Orari di apertura da Open One: dal 1 giugno al 22 luglio. Orari: dal martedì al venerdì 15.00-18.00 | sabato e domenica 18.00-20.00 (sabato 9 giugno: CHIUSA).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.