“BLU OLTREMARE” di Marco Manzella

social networks
Facebook Twitter Instagram Pinterest

La sede di BANCA GENERALI PRIVATE di Genova ospiterà la mostra d’arte di Marco Manzella “BLU OLTREMARE” dal 14 gennaio al 30 giugno 2023.


Banca Generali Private apre le sue porte all’arte e lo fa ospitando la mostra “BLU OLTREMARE” di Marco Manzella, pittore della Nuova Figurazione, dal 14 gennaio al 30 giugno 2023 presso la sede di BANCA GENERALI PRIVATE di Genova.
Banca Generali pone al centro delle sue iniziative la valorizzazione delle eccellenze. L’arte è considerata culla di innovazione e fonte di cultura e Banca Generali accoglie questo progetto con l’obiettivo di portare luce sul talento nelle sue varie espressioni.

La mostra “Blu oltremare” nella sede di Banca Generali private di Genova è una dedica aperta di Marco Manzella al mare e all’acqua, uno dei suoi temi prediletti. Il Blu oltremare, termine suggestivo e pieno di rimandi alla storia di una città che ha fatto del rapporto col mare la base della propria esistenza, è uno dei colori più usati dal pittore: l’elemento unificante di tutti i dipinti esposti in mostra.

Manzella parte dalla tecnica antica della tempera su tavola e sviluppa la propria abilità con uno stile del tutto suo, con soggetti contemporanei: giovani che si tuffano, bagnanti, ragazze che dondolano su un pontile o attraversano un bosco.

Oltremare, perché oltre al mare, è il paesaggio, in particolare le montagne di terra o di ghiaccio, ad essere uno dei protagonisti delle opere di Marco Manzella. Un percorso espositivo che ci trasporta in un mondo ricco di luce e silenzio, dove gli spazi sembrano diventare bidimensionali ondosi e curvilinei, tableaux vivants del XXI secolo e nello stesso tempo archetipi atemporali.

La mostra è curata da Open One art Gallery di Pietrasanta che da anni opera nel campo dell’arte contemporanea e nell’organizzazione di mostre nazionali ed internazionali.
Alla mostra è collegato il calendario 2023 di Banca Generali, con le riproduzioni dei dipinti e dettagli delle opere.

Ingresso libero.
Inaugurazione mercoledì 15 febbraio 2023 Ore 17:00


BANCA GENERALI PRIVATE
Via XX Settembre, 42 – Genova
dal 14 gennaio al 30 giugno 2023
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
info: tel. 010/5375411