social networks
Facebook Twitter Instagram Pinterest

Lo scultore Giorgio Eros Morandini torna ospite della Galleria Open One di Pietrasanta, con una mostra dal titolo “Broken Geometries” dall’11 giugno all’11 luglio 2021.

Dopo un lungo periodo di chiusura a causa della pandemia mondiale, la galleria Open One riparte proponendo uno dei suoi maggiori artisti che per questa occasione ha realizzato una serie di sculture nuove frutto di un’indagine ancora più profonda dei temi a lui cari: l’onda, il vento, la vibrazione della materia, l’impronta. Sempre fedele all’indagine del rapporto uomo-natura che qui però si spinge oltre, a sfiorare temi come la “Maternità” o l’amore assoluto derivato dalla mitologia classica, con un “Apollo” in cui Dafne è puro spirito.

La forma geometrica del cubo, della sfera o del parallelepipedo è infranta, rotta per essere avvicinata a interpretazioni antropomorfe della realtà.

L’indagine si fa minuziosa ed è resa dalle dimensioni che si riducono rispetto al passato, dimostrando così che Morandini riesce sempre nel suo dialogo con la materia e con le forme, sia che esse siano minime o monumentali.

Non tradisce la dedizione per la materia pura data dal nero assoluto del marmo del Belgio o dal bianco perfetto del marmo di Carrara.

L’esposizione di Open One è l’anteprima italiana della mostra che sarà presentata in Olanda, presso la Galleria Conny Von Kastel, insieme alle opere dell’artista Herman Coppus, dal 23 luglio al 29 agosto 2021.

L’inaugurazione si terrà venerdì 11 giugno 2021 alle ore 18.30 presso l’open space di Open One.

ORARIO APERTURA: dal MAR al VEN 15.00-19.00 | SAB e DOM su appuntamento (329-4919903)